Come fare uno screenshot su MAC – Scattare istantanea

scattare istantanea MAC come fare

Esattamente come su iPhone o su qualsiasi altro Smartphone, anche su iMac puoi scattare un’istantanea del tuo schermo. Come puoi fare uno screenshot su MAC? Tranquillo non è affatto difficile e adesso ti spiego come fare.

Esistono diversi tipi di cattura schermo su iMac e ora ti dico quali sono.

Scattare Istantanea completa del Display del MAC

Scattare istantanea schermo iMac

Il primo metodo che ti faccio vedere è come scattare un’istantanea completa di tutto il display. Non devi fare altro che schiacciare contemporaneamente i tasti SHIFT + COMMAND + 3



Una volta schiacciata questa combinazione di tasti potrai o cliccare la miniatura che ti compare in alto a destra per modificarla, o aspettare che lo screenshot sia salvato sulla tua scrivania.

Catturare istantanea di una porzione di schermo su iMac

Catturare porzione schermo mac

Se vuoi catturare solo parte dello schermo il secondo metodo è quello che fa per te. Schiaccia sulla tastiera del tuo iMac o del tuo Macbook, la combinazione di tasti SHIFT + COMMAND + 4.

Adesso clicca sul punto da cui vuoi iniziare a selezionare con il mirino che compare e tieni premuto per continuare la selezione dell’area. Se vuoi spostare la selezione puoi farlo tenendo premuto la barra spaziatrice. Se invece vuoi annullarla premi il tasto ESC.



Catturare una finestra di un programma su Mac

Catturare finestra mac

Se invece vuoi catturare la finestra di uno specifico programma puoi utilizzare il terzo metodo. Apri la finestra che vuoi catturare e premi sulla tastiera SHIFT + COMMAND + 4 + BARRA SPAZIATRICE. Il puntatore del mouse diventerà una macchina fotografica, clicca sulla finestra che vuoi catturare e il gioco è fatto.

Dove vengono salvate le istantanee dello schermo?

Di default le istantanee e le catture di porzioni dello schermo vengono salvate sulla scrivania del vostro Mac. Le troverete salvate con il nome “Istantanea [data] [ora].png”. Nelle ultime versioni di MacOS potrai personalizzare dall’app Istantanea schermo la posizione di salvataggio automatica delle istantanee delle schermo.

Ti ricordo che se vuoi trovare offerte per il mondo Apple puoi unirti al canale Telegram AppleTrackNow.

Computer



Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche: