Mi chiamo Fabrizio e l’informatica è la mia passione fin da quando ero piccolo. All’età di 10 anni mi divertivo a smontare e a rimontare i computer imparandoli a modificare a mio piacimento.
Ho studiato presso il liceo scientifico statale “Alessandro volta”; lo so una scelta un pò insolita per chi ha l’informatica nel sangue… ma purtroppo quando si è piccoli non sempre si sa cosa si vuole fare della propria vita.
Finita la scuola ho fatto un corso di specializzazione sulle reti informatiche e subito dopo sono stato assunto da un’azienda di Villastellone come responsabile tecnico. Grazie a questo lavoro ho imparato davvero tante cose nuove e i miei orizzonti sono notevolmente aumentati. Dopo circa 3 anni di lavoro ho deciso di tornare nell’azienda di famiglia che è specializzata in sicurezza e impianti di videosorveglianza. Da qualche anno ho avviato, nell’azienda di famiglia, il settore informatico e di creazione di siti web.
Volevo però dedicarmi ad un progetto duraturo e che potesse essere davvero un riferimento nel mondo del web. Mi sono chiesto cosa mancasse in un mondo dove si trova di tutto come lo è quello di internet. In effetti, internet ha tutto, e qualsiasi ricerca si fa si trova un’enciclopedia di informazioni. Ma nella realtà dei fatti, pochi siti partono dalle basi quando fanno una guida, e sopratutto pochissimi siti danno spiegazioni dettagliate nella nostra lingua; per me l’inglese è sempre stato un brutto scoglio e solo ora mi barcameno abbastanza con quello che è l’inglese tecnico ma poco niente in quello parlato… lo so, è un grande handicap… ma non sono l’unico ed è per questo che ho deciso di far nascere guida in italiano!

Questo blog proverà ad essere una raccolta di guide dettagliate che riguarderanno esclusivamente il mondo dell’informatica, e ovviamente, cercherò di fare una raccolta di quelle che sono le mie conoscenze in questo mondo sempre in evoluzione.
Impareremo cose nuove insieme e resterò a vostra disposizione per le vostre domande. Potrete chiedere delucidazioni ed informazioni tramite i commenti sotto gli articoli. Ho fatto in modo che possiate commentare con i vostri account Facebook almeno non dovrete fare l’ennesima registrazione all’ennesimo sito (io odio registrarmi a mille blog o siti differenti).

E adesso non mi resta che presentarvi il nostro staff:

[widgetkit id=”2″ name=”Chi siamo”]