Ormai tutti, o quasi, si sono iscritti ad almeno un social nella propria vita e quello che va più in voga in questo periodo è proprio Instagram. Ad essere sinceri ci siamo parecchio stupiti perché, nel fare ricerche, ci siamo resi conto che sono in molti a non saperlo utilizzare al meglio. A partire dalla registrazione, sono in molti ad avere difficoltà ad usare Instagram nel pieno delle sue potenzialità. Così, oggi iniziamo proprio da questo: come creare un account Instagram. E senza perderci in troppo chiacchiere ti guideremo passo dopo passo e ti mostreremo in modo semplice come iscrivervi da smartphone.
Creare un account Instagram da telefono
Questo è il metodo che preferiscono quasi tutti, proprio perché è più pratico avere e quindi usare Instagram dal proprio smartphone. Passiamo subito ai fatti.
Scaricate e installate Instagram sul vostro telefono. Aprendo l’app vi troverete davanti a questa schermata qui:
Tocca ora lo schermo su “Crea un nuovo account”. A questo punto avrai due possibilà, iscriverti a Instagram attraverso il numero di telefono oppure attraverso l’E-mail. Questo sarà ciò che ti apparirà:
Se sceglii di utilizzare il numero di telefono, come potrai vedere dall’immagine stessa, dovrai inserire un codice di conferma inviato al numero che hai inserito.
Se invece usi l’E-mail dovrai inserirla e toccare lo schermo su “avanti”. In entrambi i casi ti ritroverete a dover inserire nome, cognome e password.
In realtà il grosso è fatto, i passaggi successivi serviranno solo a Instagram per sapere se sei maggiorenne o no e nel caso in cui tu avessi un account Facebook potrai collegarlo a Instagram, e aggiungere una foto profilo, scegliendo tra l’importarla da FB, scattarla sul momento oppure sceglierla dalla libreria del telefono stesso.
Ed ecco qui che in pochi semplici passaggi avrai creato il tuo account Instagram da telefono!