Corso completo Adobe After Effects CC 2020

corso-completo-adobe-after-effects-cc-2020-italiano

In questo articolo ti inseriremo tutti i link relativi alle varie video lezioni sul nostro corso di Adobe After Effects CC 2020. L’articolo sarà in continuo aggiornamento in modo che ogni volta che gireremo una nuova lezione potrai essere informato. Il corso di After Effects CC 2020 è strutturato per essere compreso da tutti, anche da quelle persone che si affacciano per la prima volta all’interfaccia di questo programma di editing video.

Adobe After Effects CC 2020 è un programma per l’editing video, e più nello specifico per l’inserimento di effetti all’interno dei tuoi filmati. Possono essere effetti speciali, filtri, sigle, scritte, la rimozione di un green screen e molto molto altro.

Ti chiediamo subito di iscriverti sul nostro canale YouTube e sopratutto di attivare la campanellina delle notifiche per non perderti neanche un nuovo video. Puoi supportare questi corsi condividendo il video e mettendo un mi piace nel canale YouTube. Se vuoi chiederci qualcosa fallo tramite i commenti sotto i video. Sempre tramite i commenti, o attraverso i nostri canali social, puoi chiederci di trattare argomenti specifici che riguardano il programma. Iniziamo subito con la prima lezione di Adobe After Effects CC 2020.



Lezione 1 – Creare un progetto e una composizione in Adobe After Effects CC 2020

In questa prima lezione di Adobe After Effects 2020 ti insegneremo le basi per iniziare ad utilizzare il programma. Se non hai mai visto After Effects, puoi stare tranquillo, perchè partiamo davvero dalle basi. Per prima cosa apri il programma. Ti faremo vedere come creare il primo progetto, la tua prima composizione e come configurarla al meglio. Poi ti faremo vedere come importare i primi file all’interno del tuo progetto in modo che tu possa essere pronto per la lezione numero due. Ecco il video della prima lezione:

Lezione 2 – Personalizzazione area di lavoro, pannelli e finestre

In questa seconda lezione di Adobe After Effects CC 2020 entriamo nello specifico di questo programma e ti faremo vedere come personalizzare l’area di lavoro e quindi avere sempre sotto controllo gli strumenti che utilizzerai maggiormente.

Ti faremo vedere come spostare le varie Palette del programma e le varie finestre. Inoltre potrai spostare la finestra anteprima nel secondo monitor in modo da lavorare più comodamente. Ecco il video della seconda lezione.



Lezione 3 – Come importare i file, vediamo tutte le opzioni

In questa terza lezione vogliamo farti vedere tutto quello che riguarda l’importazione dei file. Dalla semplice importazione di un’immagine ad un file più complesso come potrebbe essere un PSD di photoshop. Ti fareremo vedere anche le opzioni di importazione per non perdere i livelli o per creare sequenze di file partendo da immagini.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco il video della terza lezione di Adobe After Effects CC 2020.

Computer



Seguimi su:

Potrebbe interessarti anche: